Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home Ausili in dotazione al CTS

Ausili

PDF  Stampa  E-mail 

bambino-pcIl centro fornisce alle scuole sussidi didattici, attrezzature ed ausili per l'attuazione di progetti di inserimento scolastico di alunni portatori di handicap.

Le richieste pervenute sono classificate come:

  • richieste straordinarie (con diritto di precedenza);
  • richieste ordinarie

Richieste STRAORDINARIE
La precedenza o priorità dell'acquisto viene accordata alle richieste di ausili, attrezzature, sussidi didattici necessari alla frequenza e all'inserimento degli alunni portatori di handicap fisici.

Richieste ORDINARIE
Le richieste di carattere ordinario o altre richieste vengono selezionate e valutate sulla base di:

  • disponibilità di bilancio (viene fatta salva la necessità di una giacenza di 1/5 dei fondi a disposizione ( spese in conto capitale) per eventuali richieste straordinarie;
  • rotazione degli acquisti (verifica degli ultimi acquisti -valore ed entità - effettuati con fondi messi a disposizione dal Comune di Faenza;
  • presentazione di un progetto di utilizzo del materiale richiesto e disponibilità degli insegnanti a far parte di Gruppi di lavoro e di verifica specifici e relativi alle strutture o al materiale in uso.

Come richiedere gli ausili

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 10 Dicembre 2010 10:45 )