Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home Creare una immagine del sistema in Windows 7 e risolvere altri problemi tecnici

Creare una immagine backup Windows 7 e risolvere altri problemi tecnici

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Amministratore    Mercoledì 11 Febbraio 2015 10:21

Windows 7 fornisce un ottimo strumento di backup che permette di creare una copia esatta di Windows e di tutti i file e le configurazioni presenti, per salvare lo stato funzionante di Windows in modo da creare una copia di backup da ripristinare quando il computer non si avvia più per errori gravi.

Per immagine del sistema si intende che, su un dvd o su un altro hard disk, si fa una copia speculare identica di tutto ciò che è nel computer in un dato momento.

Si può creare un'immagine del sistema ogni volta che si aggiungono nuovi programmi o applicazioni per assicurarsi che tutto sia salvato.

Il ripristino crea un piccolo backup, solo di alcuni file importanti e di quelli modificati ultimamente, all'interno della corrente installazione di Windows.

(tratto dal sito dell'Unione Italiana Ciechi)


Per sapere come fare clicca qui sotto e dal sito dell'Unione Italiana Ciechi si avranno tutte le indicazioni al riguardo.

Inoltre ci sono delle risposte anche ad altri problemi tecnici che si possono incontrare nell'uso di un PC e del relativo sistema.

Creare un'immagine di Backup Windows 7 e risolvere altri problemi tecnici

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Febbraio 2015 10:56 )