Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home News CONTINUA IL CORSO DI FORMAZIONE DEI DOCENTI DI SOSTEGNO COORDINATORI - CALENDARIO - VARIAZIONE SEDE DI ALCUNI INCONTRI

CONTINUA IL CORSO DI FORMAZIONE DEI DOCENTI DI SOSTEGNO COORDINATORI - CALENDARIO - VARIAZIONE SEDE DI ALCUNI INCONTRI

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Amministratore    Venerdì 04 Marzo 2016 14:40

Continua il corso di formazione in servizio dei docenti referenti specializzati sul sostegno, individuati dai rispettivi Dirigenti Scolastici, sui temi della disabilità al fine di potenziare le competenze del docente referente/coordinatore. Gli insegnanti iscritti hanno già ricevuto una mail con le credenziali  e le istruzioni per accedere alla piattaforma della formazione per la parte on-line. Pubblichiamo, in allegato, il Calendario del Corso con gli incontri in presenza previsti AVVISANDO che per quanto riguarda i soli incontri del 20 settembre, 27 settembre e del 4 ottobre 2016 c'è un cambiamento di sede e si terranno presso l'Istituto Magistrale "Elena Principessa di Napoli" di Rieti alle ore 15:00. Il resto degli incontri si terrà, come programmato presso la sede centrale dell'Istituto Alberghiero "Costaggini" di Rieti.

L'insegnante di sostegno referente/coordinatore sarà chiamato a svolgere le funzioni di presidio culturale, organizzativo e formativo, con particolare riferimento alla disabilità, nei percorsi di inclusione. La formazione riguarderà i docenti di sostegno, individuati dai propri Dirigenti scolastici, delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Rieti.

La formazione si tiene presso la Sede dell'Istituto Alberghiero I.S.S.O.A. "Costaggini" di Rieti, in via dei Salici, che è anche Sede del C.T.S. di Rieti. L'impegno complessivo  è di 50 ore di cui 18 ore di lezione frontale e laboratoriale, 12 di esercitazioni e 20 ore di formazione on line.

I Docenti interessati sono già stati contattati direttamente nelle loro sedi di servizio.

Viene pubblicato, in allegato, il calendario degli incontri previsti.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CALENDARIO FORMAZIONE DOCENTI SOSTEGNO.pdf)CALENDARIO FORMAZIONE DOCENTI SOSTEGNO.pdf 270 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Settembre 2016 11:50 )