Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home News EVENTO FORMATIVO SULL'AUTISMO 17-18 GIUGNO 2016

EVENTO FORMATIVO SULL'AUTISMO 17-18 GIUGNO 2016

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Amministratore    Lunedì 06 Giugno 2016 11:04

Il 17 giugno dalle ore 15:00 alle 18,30 e il 18 giugno dalle 9:00 alle 13:00 presso l’Aula Magna dell' Istituto Alberghiero I.P.S.S.E.O.A. “Costaggini” di Rieti, si terrà un seminario formativo sull’Autismo nell’ambito dello “Sportello Autismo”, servizio di aiuto e informazione relativo ai disturbi dello Spettro Autistico per le scuole della Provincia di Rieti. Lo sportello fa capo al C.T.S. di Rieti, con una rete formata dall’Ufficio Scolastico Territoriale, dal Centro Autismo S. Eusanio di Rieti e dal Comune di Rieti, Assessorato Politiche socio-sanitarie.

Come già comunicato, lo “Sportello Autismo”, vuole promuovere la cultura della presa in carico, educativa e abilitativa, di studenti autistici; offrire alle scuole formazione e consulenza relativa ai problemi di inclusione; offrire un’azione di supporto e consulenza sull’organizzazione educativa, riabilitativa e didattica attraverso un lavoro in rete e la valorizzazione delle buone prassi; collaborare con le famiglie e le associazioni e gli enti già attivi; monitorare i dati quantitativi degli studenti autistici.; promuovere lo Sportello Autismo del Centro Sant’Eusanio in convenzione con il Comune di Rieti.

L’attività di sportello potrà così diventare un punto di raccordo tra la scuola, i genitori, le associazioni e i servizi socio-sanitari, con l’obiettivo di creare una rete per l’inclusione che sviluppi un modello cooperativo di lavoro.

Si richiama l'attenzione dei docenti interessati alla formazione, che prevederà in futuro la costituzione di un Gruppo di Docenti specializzati sulla tematica.

 

Si allega il programma.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (programma.pdf)programma.pdf 458 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Giugno 2016 12:04 )