Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home News Dislessia Amica: parte il progetto per una scuola più inclusiva

Dislessia Amica: parte il progetto per una scuola più inclusiva

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Amministratore    Domenica 03 Luglio 2016 21:38

Il 16 giugno 2016 ha avuto ufficialmente il via Dislessia Amica, progetto di formazione e-learning rivolto agli Istituti Scolastici di tutta Italia, per ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative del personale docente, al fine di costruire una scuola realmente inclusiva per gli alunni conDisturbi Specifici di Apprendimento.

Per aderire al progetto, che sarà completamente gratuito, gli istituti scolastici possono pre-registrarsi tramite la piattaformawww.dislessiaamica.com

Nel corso dell’A.S. 2016/2017, a partire da ottobre 2016, sulla piattaformawww.dislessiaamica.com sarà disponibile gratuitamente e per tutti gli Istituti Scolastici che ne faranno richiesta, un percorso formativo e-learning rivolto al personale docente
Il progetto Dislessia Amica ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la scuola realmente inclusivaper gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 03 Luglio 2016 21:50 )